Questo sito utilizza esclusivamente cookie "tecnici" e "di terze parti". Navigando questo sito l'utente ne autorizza l'utilizzo. Per leggere l'informativa relativa clicca qui

Per chi scrive

Hai un manoscritto nel cassetto e non sai come fare a farne un libro vero e proprio? Hai avuto esperienze deludenti con case editrici a pagamento? Sei stanco di aspettare mesi per ricevere solo rifiuti dalle case editrici? La soluzione c'è e si chiama AUTOPUBBLICAZIONE.

Sempre più autori scelgono l'autopubblicazione, ma questa non è alla portata di tutti perché - oltre alla capacità di scrivere - richiede competenze di impaginazione, di grafica e tecniche che vanno oltre a quelle necessarie a 'scrivere un libro'.

L'offerta di Librido comprende due tipi di 'autopubblicazione assistita': 'cartaceo+eBook' e 'eBook'


Autopubblicazione assistita 'cartaceo+eBook'

L'Associazione Culturale Librido offre un servizio di 'autopubblicazione assistita' articolato nei seguenti punti:

- Tu scrivi il libro, al resto pensiamo noi: impaginarlo, stamparlo, dotarlo di copertina e codice ISBN. Sceglieremo assieme il formato del volume, il prezzo e la grafica di copertina.

- Ricevi direttamente a casa le tue copie con uno sconto minimo sul prezzo di copertina del 50%. Oltre alle copie che deciderai di acquistare per te non ti saranno chiesti altri contributi di nessun tipo e a nessun titolo.

- Dopo un primo ordine minimo di 25 copie (sconto del 50% sul prezzo di copertina, vedi più avanti per gli sconti per quantità maggiori) ogni ordine successivo potrà essere anche solo di 4 copie.

- Ottieni gratuitamente una pagina dedicata al tuo libro sul nostro sito, dal quale i lettori potranno ordinarlo: ci occuperemo noi di spedirglielo, tu riceverai il 50% del prezzo di copertina.

- Il tuo libro sarà ordinabile su Amazon, la principale libreria online. Anche sulle vendite effettuate attraverso Amazon riceverai il 50% del prezzo di copertina.

- Affianca gratuitamente al libro cartaceo anche la versione eBook: la versione digitale del tuo libro sarà in vendita nelle principali librerie online e - come per la versione cartacea - riceverai il 50% del prezzo di copertina dell'eBook.

- Il tuo libro sarà pubblicizzato sulla pagina Facebook di Librido.

- I diritti sul tuo libro sono e restano tuoi: potrai in ogni momento pubblicarlo con un altro servizio di autopubblicazione o un editore, e chiederci di rimuoverlo dalla vetrina Librido, da Amazon e dalle librerie eBook in qualsiasi momento.

Un esempio

Tizio ha un manoscritto e decide di usufruire del servizio di 'autopubblicazione assistita' di Librido. Il libro impaginato avrà 100 pagine, per un prezzo di copertina di 12,00 euro (versione cartacea) e 3,00 euro (versione eBook).

Tizio ordina 25 copie (il minimo) con lo sconto del 50%, pagandole quindi 6,00 euro l'una invece di 12,00. Queste copie gli saranno spedite direttamente a casa e potrà farne quello che vuole.

Se dopo qualche tempo Tizio avesse bisogno di altre copie del suo libro potrà richiederne anche solo 4, scontate del 60% (4,80 a copia invece di 12,00).

Per ogni copia acquistata dai lettori tramite la vetrina Librido o Amazon Tizio riceve 6,00 euro, per ogni eBook 1,50 euro.

Sconti sul primo ordine

Da 25 a 49 copie: 50% sul prezzo di copertina (su un prezzo di copertina di 12,00 euro l'autore paga 6,00 euro a copia);

da 50 a 99 copie: 60% sul prezzo di copertina (su un prezzo di copertina di 12,00 euro l'autore paga 4,80 euro a copia);

oltre 100 copie: 70% sul prezzo di copertina (su un prezzo di copertina di 12,00 euro l'autore paga 3,60 euro a copia).

Sconti sugli ordini successivi al primo

Da 4 a 24 copie: 60% sul prezzo di copertina (su un prezzo di copertina di 12,00 euro l'autore paga 4,80 euro a copia);

oltre 25 copie: 70% sul prezzo di copertina (su un prezzo di copertina di 12,00 euro l'autore paga 3,60 euro a copia).

Per ricevere un preventivo dettagliato, invia il tuo manoscritto senza impegno a librido@libridolibri.it: entro 48 ore riceverai una proposta dettagliata su misura per te e potrai valutarla in tutta calma.


Autopubblicazione assistita 'eBook'

Per chi vuole autopubblicare il proprio libro solo in versione eBook, distribuendolo sulle principali librerie online.

- L'autore scrive il libro e decide il prezzo di vendita, pensiamo noi ad impaginarlo secondo gli standard internazionali nei tre formati digitali (ePub, Mobi e PDF), a dotarlo di codice ISBN e a distribuirlo nelle principali librerie eBook e sulla vetrina del sito di Librido.

- Per ogni eBook scaricato l'autore riceve il 50% del prezzo di copertina.

- Il costo del servizio per l'autore è di 35,00 euro*. Se deciderà in seguito di realizzare con noi anche il cartaceo secondo il programma di 'autopubblicazione assistita cartaceo+eBook' riceverà uno sconto di pari valore sul primo ordine di libri.

- I diritti sull'opera restano al 100% dell'autore, che potrà decidere in ogni momento di ripubblicarlo attraverso altri canali o chiederne la rimozione dalle librerie eBook e dal sito di Librido.

* Il costo si riferisce a testi di lunghezza massima di 200 cartelle (360.000 battute), per testi di lunghezza maggiore l'Associazione Culturale Librido si riserva di modificare proporzionalmente il costo del servizio.

Per aderire al programma di autopubblicazione assistita eBook o ricevere tutti i dettagli senza impegno invia il tuo manoscritto a librido@libridolibri.it.

Associazione Culturale Librido

Via alla Rocca di Legino 1/7

17100 Savona (SV)

Contatti: librido@libridolibri.it

Pagina Facebook: Associazione Culturale Librido