Questo sito utilizza esclusivamente cookie "tecnici" e "di terze parti". Navigando questo sito l'utente ne autorizza l'utilizzo. Per leggere l'informativa relativa clicca qui

Per chi legge

Comunicare attraverso le parole è una caratteristica esclusiva della specie umana: con le parole diventa possibile vivere momenti lontani nel tempo e nello spazio, allargando l'orizzonte e le possibilità ben oltre ogni limite precedente.

L'invenzione della scrittura rappresenta un ulteriore balzo in avanti, dando alle parole un supporto e slegandole dalla necessità di 'ricordare a memoria': la parola scritta rappresenta lo spartiacque tra preistoria e storia, in un continuo evolversi - di supporti, forme e idee - che prosegue da migliaia di anni ed è ben lontano dall'esaurirsi.

Qui trovate i libri realizzati da Associazione Culturale Librido: realizzati con carta e rilegature di qualità, ma anche in formato digitale per chi preferisce all'odore della carta la comodità dell'eBook.

La libreria su Amazon dell'Associazione Culturale Librido: libri nuovi e usati, ma anche cd e dvd.

Unendo al potere delle parole la versatilità del supporto digitale, gli eBook sono stati la più recente evoluzione dell'oggetto 'libro', rappresentando forse la prima vera novità dall'invenzione della stampa a caratteri mobili. Nella libreria eBook di Librido trovano spazio libri di autori italiani contemporanei, di case editrici indipendenti e più in generale quanto ha di meglio da offrire questo nuovo supporto per le parole.

Associazione Culturale Librido

Via alla Rocca di Legino 1/7

17100 Savona (SV)

Contatti: librido@libridolibri.it

Pagina Facebook: Associazione Culturale Librido